I 10 buoni motivi per #reSTAReIncasa

10 Buoni motivi per restareincasa

La recente emergenza sanitaria ha costretto tutti a stare chiusi in casa. Ma pensiamo positivo, questa brutta situazione finirà e potremo tornare tutti alla vita di tutti i giorni.

Nel frattempo, perché non riscoprire una cosa preziosissima come il tempo?

Se ci pensi, potremo impiegare la nostra giornata a fare cose che solitamente non possiamo fare a causa dei nostri numerosi impegni.

Ecco una lista di 10 cose belle che possiamo fare in questi giorni per passare nel migliore dei modi questo periodo particolare.

  1. Cominciare la giornata con un buon caffè
    Di solito lo prendiamo al bar e sicuramente è una comodità. Ma vuoi mettere la bellezza di fare colazione a casa con l’aroma del caffè che esce dalla moka e si spande per tutta la casa? Accomodati in cucina, tazzina alla mano!

  2. Fare esercizio fisico
    Anche se siamo a casa, è importante fare un po’ di attività fisica. Non è necessario tanto tempo, bastano anche solo venti minuti. Puoi fare yoga o altro, l’importante è fare qualcosa di semplice che vi faccia sentire bene nel fisico e nella mente. Prova con un po’ di musica in sottofondo, sarà più divertente

  3. Pranzo e cena in famiglia
    Solitamente il lavoro ci fa fare orari assurdi e siamo costretti a mangiare tardi, magari da soli. Questa è la buona occasione per pranzare e cenare con tutta la famiglia. Spegni la tv e parla con le persone care!
  4. Film e serie tv
    Lo streaming sta spopolando e si sono moltiplicate le serie da guardare comodamente sul proprio divano. Qual è la tua preferita? Questo è il momento giusto per rivederla o scoprire nuovi titoli!

  5. Relax!
    Sembra banale, ma avere un po’ di tempo da dedicare a sé stessi non è mica cosa da poco. Scegli un momento della giornata per riposarti, può farti solo bene!

  6. Giochi di società
    Te li ricordi ancora Risiko e Monopoli? Una bella idea potrebbe essere di prenderli nuovamente dagli scaffali impolverati e sfidare tutta la tua famiglia come si faceva una volta. Divertimento assicurato!

  7. Giochi online
    Giochi del passato sì, ma anche del presente. Per fortuna questo periodo di quarantena è capitato in un’epoca in cui con pochi click è possibile divertirsi online anche stando a distanza. Chiama un amico e dagli appuntamento sul web per una divertente partita di calcio o basket “virtuale”!

  8. Libri
    E se la tecnologia non facesse al caso tuo, c’è sempre il più classico degli intrattenimenti, ossia la lettura! Scegli il libro che preferisci e fatti trasportare dalle pagine, il tempo scorrerà velocemente!

  9. Cucina
    Dover per forza mangiare a casa ha un grosso vantaggio, quello di mangiare sano. E allora perché non approfittarne per sperimentare nuove ricette e migliorare le tue doti culinarie? Potresti scoprire una nuova passione e magari pensare di partecipare a una delle prossime edizioni di Masterchef!

  10. Imparare una nuova lingua
    In questo momento non ci si può muovere da casa, però puoi viaggiare con la mente e cominciare a pensare alla prossima vacanza. E magari imparare la lingua dei paesi che vorresti visitare.

Visto quante cose puoi fare a casa? Siamo certi che dopo aver letto questa lista la solita routine non ti mancherà così tanto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *